Home » Notizie e Appuntamenti

Notizie e Appuntamenti

Notizie e prossimi Appuntamenti della Associazione

Notizie e prossimi Appuntamenti della Associazione - Memoriale Sardo della Shoah

Cagliari, 12 Aprile 2019: Seminario di Formazione del Mémorial de la Shoah di Parigi in Sardegna. Interviene anche il direttore della Associazione

 

Si terrà venerdi 12 Aprile 2019, nei locali dell'Istituto Alberghiero Gramsci di Monserrato (Ca), il seminario di formazione "Insegnare la Shoah, una sfida possibile. Una storia, tante storie: le fonti e gli strumenti per raccontare il genocidio degli ebrei europei sotto il Terzo Reich". 

 

Si tratta del primo appuntamento di formazione tenuto dal Mémorial de la Shoah in Sardegna, realizzato in collaborazione con l'Istituto Alberghiero Gramsci di Monserrato e in stretta collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna.  Parteciperanno al seminario 50 docenti selezionati dalle scuole di tutta la regione Sardegna. 

Il direttore della Associazione Memoriale Sardo della Shoah, dott. Alessandro Matta, interverrà all'interno dei lavori con un intervento sul tema: "Cinema della Shoah. Storia e Storie della rappresentazione filmica del genocidio ebraico attraverso il tema dei ghetti". 

 

Vogliamo ringraziare la dott.ssa Laura Fontana, responsabile per l'Italia del Mémorial de la Shoah di Parigi, e la prof.ssa Barbara Mocci dell'Istituto Alberghiero Gramsci di Monserrato per l'invito a prendere parte a questo importante momento di formazione. 

 

Per conoscere tutto il programma, cliccare qui: http://www.fontana-laura.com/wp-content/uploads/2019/02/Programma12-aprile2019.pdf 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Memoriale Sardo della Shoah