Home » Presentazione

Presentazione

L'ASSOCIAZIONE  MEMORIALE SARDO  DELLA SHOAH   è progettata per essere   l'ente attraverso il quale si vuole giungere all'apertura di un vero e proprio memoriale  della shoah a Cagliari .

 

Più  che ad un Museo , si punta alla costituzione di un vero e proprio "centro di studi" sulla shoah , suddiviso in vari settori .

 

Attraverso la Bibioteca  del Memoriale  , si potranno consultare tutte le pubblicazioni sull'argomento , nonchè alcune riviste storiche correnti .

 

 

 

Attraverso la Mediateca-Centro Multimediale "Kurt Gerron"  del Memoriale , si potrà  usufruire del più vasto e completo punto di raccolta audiovisivo , audiotecario e multimediale presente in Sardegna  sulle tematiche della Shoah , del Fascismo , del Nazismo , del dopoguerra , dello Stato di Israele e di tutte  le tematiche connesse alla shoah e ai genocidi del XX secolo . Nella Videoteca del centro multimediale saranno consultabili tutti i documentari e tutti i prodotti di fiction su questi temi , conservati nelle più  svariate lingue ( Italiano , Inglese ,Francese , Tedesco , Polacco ,Ebraico ) nonchè una collezione unica nel suo genere di Archivi Filmati  Originali su queste tematiche provenienti da diversi archivi italiani e stranieri  . Nella Audioteca sarà possibile l'ascolto di emissioni ed interviste radiofoniche , sceneggiati radio , Musiche dei campi e dei ghetti , musica Yiddish , musica definita "degenerata" dai Nazisti . Nella Collezione di risorse multimediali sarà possibile consultare tutti i materiali multimediali sul tema ( cd-rom e dvd-rom ) .

 

 

 

Attraverso L'archivio Storico del memoriale sarà possibile consultare una collezione di  documenti storici originali d'epoca sulla shoah e le tematiche ad essa connesse .

Associazione Memoriale Sardo della Shoah - Donazioni


E' possibile fare  una donazione alla Associazione Memoriale Sardo della Shoah attraverso Paypal . Accettiamo donazioni per l'acquisto di materiali per la Biblioteca , il Centro Multimediale e l'archivio Storico ,nonchè per finanziare progetti futuri della Associazione .

La donazione è possibile a qualunque importo , cliccando il bottone paypal qui sopra ciascuna pagina del sito web .

Per potere meglio gestire le varie donazioni , si prega , non appena inviata la propria somma , di inviare una e-mail di conferma a : memorialedellashoah@libero.it , indicando il proprio nome e l'importo donato .

Memoriale Sardo della Shoah